1. Kyoto!
    2/7/2009

    Tags
    giappone
    By cami-chan il 2 July 2009
     
    5 Comments   114 Views
    .
    Eccomi finalmente qui ad aggiornare dalla fantastica città di Kyoto! Ho aspettato tanto perchè fino a ieri non riuscivo a connettermi in nessun modo dal mio pc. Stupido linux...così alla fine abbiamo formattato, imprecato ai 4 venti per riuscire a mettere windows sulla pennetta usb in modo che funzionasse e finalmente installato xp sul mio portatilino! Grazie a tutti quelli che si sono mobilitati questa settimana per risolvermi il problema e soprattutto a Massi :love1: per tutto il lavoro fatto e il tempo sprecato a starmi appresso. Ovviamente grazie anche alle mie compagnucce di stanza per avermi sopportato tutti questi giorni e avermi aiutata nell'impresa!

    Ma veniamo a noi: la casa non è male. Carina, con tante camere ma poco affollata (non c'è quasi mai nessuno, quindi è abbastanza silenziosa), relativamente pulita, a parte qualche punto come la cucina, che abbiamo provveduto a mettere a posto. I coinquilini sono strani: fantasmi, maniaci del pc e giapponesi che appaiono solo una volta al giorno, ma tutto sommato sono tranquilli e non danno grossi problemi.
    Abbiamo già visto un bel pezzetto di Kyoto, che si gira tranquillamente sia in bici (ma i ciclisti sono dei TEPPISTI) che con i mezzi (QUI gli autobus sono tanti e funzionano...). Ecco qualche fotina dei primi giorni! le aggiungerò con il tempo.

    In aereo
    image image

    L'areoporto fantasma di Osaka °-°
    image


    La nostra cameretta, con tanto di rotolo nel tokonoma *O*
    image image

    La torre di Kyoto, che sta proprio in cima a un hotel davanti alla stazione centrale:
    image

    Il tempio buddista Higashi Honganji: purtroppo è in ristrutturazione, ma uno di questi giorni andiamo a vedere il gemello, il Nishi Honganji, che è ancora a posto! >__<
    image

    Abbiamo trovato la pasta DeCecco! XD Ma costa tantissimo...(quasi 2,50 euro)ci accontenteremo degli spaghetti tunisini al negozio a 100yen.
    image

    Fiera mensile al tempio shintoista Tenmangu:
    image image image image image

    Teramachi, il quartiere commerciale *__* (e il tempietto nascosto in un angolo della strada)
    image image image

    I miei primi acquisti mangosi *-* (della serie di D.Gray da 8 ho fatto a metà con Giuly)
    image image image

      Share  
     
    .

Comments
  1. memyhachi
     
    .

    User deleted


    E' vero i ciclisti sono dei teppistiXD...anche a noi ci ficcavano piu sotto loro che le auto XD e con i loro campanellini,maledetti odiosi!!!E si gli autobus a Kyoto collegano tutto!!e Teramachi è stupendo**...divertitevi^^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Administrator
    Posts
    5,802
    Location
    Tempio di P-chan, Giappone

    Status
    Offline
    Eccomi con qualche nuova fotina!
    La vita a kyoto continua, abbiamo iniziato la scuola, quindi abbiamo meno tempo per divertirci. Le lezioni iniziano la mattina alle 9 e finiscono alle 12.15, con una breve pausa alle 10 e mezza. Mi ricordano moltissimo le lezioni dell'istituto, con l'unica differenza che qui in classe siamo in 5 e la sensei è sempre la stessa durante tutto il giorno.

    novità? ho mangiato il sushi più buono della mia vita *ç* il pesce era freschissimo, ti si scioglieva letteralmente in bocca e il cuoco era davvero simpaticissimo! quando ha saputo che parlavamo giapponese è esploso in un "Daijjoubuuu!" e tutti a ridere XD ci siamo messi a chiacchierare ogni tanto e alla fine abbiamo anche fatto una foto insieme. arigatou ojiisan!

    ecco le nuove fotine ^^
    Tempio di Yoshida
    image
    image image

    Gion, il quartiere delle geisha
    image image image

    a pranzo^^
    image image

    i cosplayer:
    image image image

    foto varie
    imageimage image

    il mitico cuoco del sushi migliore che io abbia mai mangiato *ç*
    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Administrator
    Posts
    5,802
    Location
    Tempio di P-chan, Giappone

    Status
    Offline
    Oggi abbiamo (finalmente) festeggiato il compleanno di giuly alla mitica Lipton Tea House! :occhi:
    Con noi è venuta anche Meg
    image
    le torte erano davvero spettacolari *_* Io, G e Bia ci siamo prese la Cheesecake
    image
    mi sono anche messa la frangettina che ho comprato ieri! *___* purtroppo è strettina, perciò devo metterla per forza con i capelli sciolti, che scendendo in avanti si uniscono alle ciocche laterali.
    image
    a Giuly il nostro regalino è molto piaciuto! XD La felpina rosa-pandosa (quanto di più vicino a xiao-yu ci sia XD) ha decisamente avuto successo!
    image

    dopo aver girato e rigirato (alla fine si arriva sempre a teramachi...) ci siamo fatte le fotine al print club in ricordo della bella giornata!^^
    image image
     
    .
  4. memyhachi
     
    .

    User deleted


    Che belline!!!Cami ci stai proprio carina con la nuova frangia!!!Giuly la tua felpa pandosa è stupenda!!!sONO CONTENTA CHE VI STATE DIVERTENDO bacini**
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Administrator
    Posts
    5,802
    Location
    Tempio di P-chan, Giappone

    Status
    Offline
    qualche nuova fotina sparsa! scusate se non aggiorno, ma già scrivo ogni giorno a mia madre o su facebook e non mi va proprio di rimettermi a scrivere tutto anche qui ^^'''

    anyway, questo weekend siamo state a osaka, ospiti della gentilissima famiglia di megumi! sabato sera la mamma ci ha aiutate a mettere lo yukata e lo zio ci ha portate a vedere un fantastico spettacolo di fuochi d'artificio! dico solo che a volte il cielo brillava tanto da sembrare giorno e solo nell'ultimo minuto di spettacolo sono stati sparati 7000 fuochi! (fonte: l'articoletto sul giornale del giorno dopo ù.ù)

    questa settimana abbiamo visto anche il ginkakuji, il kinkakuji (meravigliosamente dorato *_*) e il castello di osaka. piano piano stiamo vedendo tutto! a presto con nuove fotine!

    image
    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
5 replies since 2/7/2009, 08:13   114 views
  Share  
.